Rotate Device to Portrait

Guida interattiva - sistema integrata di FABRICA LUDENS

Smartguide world è un ecosistema di applicazioni, prodotti e servizi appositamente concepiti per incrementare la partecipazione attiva dei Visitatori e di conseguenza la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e scientifico dei Beni Culturali.

 

 

  • Un tour tematico multimediale e interattivo

Con smartguide è possibile strutturare la visita con percorsi personalizzati in funzione delle specifiche esigenze ed aspettative del Visitatore, per un'esperienza davvero appagante. Smartguide è in grado di interagire in modalità wireless con le installazioni multimediali del Museo tipo displays, proiezioni, tavoli multi-touch, totem informativi. Smartguide offre molteplici possibilità di arricchire la conoscenza di un'opera o di un artista con curiosità e approfondimenti multimediali. Il display touch, ultra-sensibile, consente una  navigazione immediata e garantisce una visione ottimale di contenuti audio, video, immagini e testi, anche in modalità wide-screen.

 

  • Profilazione utente​

Con l'innovativa interfaccia di navigazione smart-touch, è possibile adattare i contenuti ad ogni utente offrendo un utilizzo facile ed intuitivo, nella propria lingua, a qualsiasi tipo di Visitatore: sia esso un adulto, un bambino, un estraneo alle tecnologie o un disabile.

  • Visita automatica

Ognuno può fare le proprie scelte di percorso. Ogni percorso è sincronizzato con informazioni video e testo in linea con il tempo a disposizione del visitatore, con i propri interessi e l‘età.

  • Indoor mapping
Una soluzione sviluppata da Fabrica Ludens® nel Centro Ricerche Fondazione Bruno Kessler, il Visitatore sa in ogni momento dove si trova e come raggiungere qualsiasi opera.

 

  • Analisi e controllo del flusso di visitatori
Smartguide dà la possibilità di elaborare informazioni relative agli utenti e conseguentemente proporre servizi e contenuti ad-hoc. Tramite la raccolta dati statistici si migliora il servizio offerto e si incrementa la potenzialità del merchandising.

  • Un nuovo business modello con nuove idee e nuovi servizi​

Smartguide permette di fare foto e video, il Visitatore potrà poi scaricarle all'uscita oppure accedendo da web ai servizi collegati. Il sistema di indoor mapping disabilita la funzione foto/video lì ove non fosse consentito.

Smartguide consente di proporre ai Visitatori prodotti e servizi correlati alla propria visita incentivandoli all'acquisto in modo non invasivo. Ciò aiuterà non solo ad aumentare le vendite in modo non intrusivo ma vi aiuterà a comprendere meglio il visitatore attraverso analisi, statistiche e valutazioni dei punti di forza e le debolezza dei prodotti e dei servizi sul sito.

 

 
 

COMMERCIO DEI CERTIFICATI PER RISPARMIO ENERGETICO 

Scopri di piu

Bulgaria Engineering S.p.A. offre servizi di management energetico ed efficienza energetica:

  • Commercio dei certificati per risparmio energetico per copertura degli obiettivi individuali delle persone obbligate conforme all’Art.14, Para. 4 dalla Legge di Efficienza energetica;
  • Valutazione delle possibilità per l’applicazione e realizzazione delle misure per risparmi energetici;
  • Valutazione di progetti ESCO;
  • Elaborazione delle metodologie singole specializzate per la verifica e generazione dei risparmi energetici;
  • Sistemi industriali per la generazione dei risparmi energetici tramite miglioramento della qualità dell’energia elettrica